EUROPEI di BASKET U18: ITALIA INIZIA COL PIEDE GIUSTO!

Sono finalmente cominciati oggi gli Europei di basket Under 18 in Grecia.

Nazionale di Basket U18 del 2008 impegnata agli europei di Grecia

Nazionale di Basket U18 del 2008 impegnata agli europei di Grecia: Andrea Muner è il primo in piedi da destra, rasato a boccia...

Gli azzurrini cominciano il cammino nel modo migliore, con una vittoria contro l’Estonia per 65-60!

La partita è stata condotta dall’Italia, con vantaggi anche di +10, ma l’Estonia si è dimostrata combattiva e mai doma, recuperando parziali che avrebbero steso facilmente il morale di molte squadre… Ottima prova di Paolisso, De Nicolao e Coornooh. Solo 5′ per Andrea, che però ha trovato il tempo per un lay-up a 2″ dalla sirena che hanno fatto andare i nostri in spogliatoio con un +2 a referto. Ora ci aspetta domani sera lo scontro con la Lituania, tra l’altro già battuta tre giorni fa in uno dei vari tornei preparatori: speriamo bene!!

Vi lascio il link al sito ufficiale degli Europei, visto che il sito della fip è talmente scadente che non solo non riporta uno straccio di commento, statistiche o entusiasmo, ma neppure vi spiega dove trovare notizie fresche… che vergogna! Scusate lo sfogo, a domani!

4 commenti

  1. E bravo il fratellino!

  2. Cacchio 73 a 76 con la lituania, ma la prossima? come funziona l’europeo?

  3. La prossima è stasera (domenica) contro la Serbia! Se si vince passiamo come secondi e siamo ai quarti di finale e così via… sennò si continua a giocare per non retrocedere agli europei di livello B…

  4. Errore, ritiro quanto detto sopra… passano le prime 3, quindi ieri ci siamo mangiati la qualificazione assicurata che però forse abbiamo comunque perchè anche perdendo con Serbia ed Estonia vince con Lituania, noi abbiamo battuto Estonia pertanto… Mi sono perso… bho, non siamo messi male… Dopo comunque c’è un girone a 6, è tutto più chiaro nel link: http://www.fibaeurope-u18men.com/en/default.asp?cid={7F138AF4-DA9E-4BE6-B39C-BE7D9BF20007}


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento