The Office

C’è modo e modo di far parte di un ufficio, di una ecuips, di un tem, insomma di un vincente gruppo di lavoro… Da una parte c’è la serietà nei rapporti con i colleghi, l’educazione in pausa pranzo, il rispetto dell’autorità, la raffinatezza delle soppesate parole, la pacatezza nei giudizi… dall’altra ci sono io. Ma non sono solo, il lato Oscuro della Scrivania si espande a nuovi adepti e molto presto saremo maggioranza…

Al mio fianco uno degli ultimi acquisti dell’ufficio, un vero cavallo di razza, bello e intelligente come solo un vero ingegnere idraulico sa essere e inoltre cestista come me (per rispetto della privacy lo chiamerò con un nome di fantasia: MatteoC).

Terzo prezioso elemento un ingegnere edile (come me), dal sorriso contagioso come la peronospora, spesso e volentieri armato di fucile e con tendenze piromani (per rispetto della privacy lo chiamerò con un nome di fantasia: Giorgio).

Insieme cerchiamo di rendere la vita dell’ufficio un po’ meno grigia: il nostro illimitato sense-of-humor, le brillanti battute a doppio senso che tanto piacciono ai colleghi, i pepati commenti ai servizi del tg2 sulle bestie albine, le vibranti opinioni sui casi della Signora Fleccer in pausa pranzo, tutto questo rende unica la nostra presenza in forze all’Ufficio delle Maniglie Volanti (vedi anche sezione del blog “in quel di Chioggia”).

Questa pagina nasce con l’idea di condividere con voi alcuni dei migliori filmati fatti col cellulare al solo scopo di ricattare i colleghi colti in situazione di difficoltà, ma non solo: invito i miei cari compagni di lavoro a dare vita ad un onesto confronto a colpi di commenti a fondo pagina, per avere la possibilità di sentirci vicini anche durante il triste week-end…

Prima di passare ai fatti, una piccola parentesi. Necessita la pagina di una sezione che chiamerò IL CIMITERO. Ivi giacciono tutte le vittime del Grande Capo, mietute da quando io sono entrato nello studio (le altre sono state riesumate, bruciate e le ceneri sparse a Marghera…). Ovviamente niente nomi

1. L’ingegnere dall’animo gentile, agosto 2006

2. L’avvocatessa che cancella i cestini, dicembre 2006

3. L’assassino, detto spacca-la-banana, detto faccio-una-pisciata, marzo 2007

4. L’ingegnere rubacuori, marzo 2007

5. Quello che l’ikea è una merda, ma Lost è sacro, aprile 2007

6. Io, ma pensa un pò…, settembre 2007

7. Il porco cestista esperto di pompe (idrauliche), ottobre 2007

LA MANIGLIA NEL CESSO!

UN SALUTO DAL CANTIERE DEL PORTO

Questo è un simpatico ricordo sotterraneo degli avi chioggiotti del 1400, che ha causato 4mesi circa di ritardi in cantiere (lui più altri 30 suoi compari…)

scheletri...

SCENE DA UN MATRIMONIO

Un salutone a Gianluca che si è sposato sabato 30 giugno con la splendida Ilaria (nella foto in abito bianco).

foto matrimonio Gian

IL MANGIACARTA

ESPERTI DI RENDER?

Scene di ordinaria revisione…

3 commenti

  1. Ma il resto della marmaglia in ufficio che fine ha fatto ?
    E in più noto che nonostante la predominanza femminile del personale dell’ ufficio non viene nominata nessuna ragazza, non le avrete mica seppelite tutte nella darsena di Brondolo?
    Comunque buon articolo dato che in maniera sintetica descrive l’ufficio e il suo microclima, lo dice uno che ne facceva parte.

  2. proporrei una errata corrige per l’identità del collega giorgio…..è lui il brillante ing.idraulico!!! cmq complimenti matteo per questo tuo spazio su internet: fatto bene!ora scendo che ci fumiamo la cicca pre-pranzo….

  3. OHMMMMIODDDDIOOOOOO!!!sono ancora qui con le lacrime agli occhi!
    il filmato della maniglia del cesso è da ricordare negli annali. Assieme ai cadaveri chioggiotti medievali!
    Sai, da quando sono a pordenone ho pensato spesso a quante risate mi facevo con te e gli altri in ufficio. Col primo lavoro che mi son trovata qui (che nominerò: DI MERDA!!), come coordinatrice commerciale di agenzia immobiliare, non è passato giorno che non pensassi a voi ragazzi, soprattutto a te e alla Mari. Si, anche se faceva un caldo della madonna, nei cessi c’era puzza di morte e quanto tornava birillo si rigava dritti, bè era un grande posto di lavoro.
    Per i colleghi e basta.
    Che son rimasti amici, e ne son contenta. Ci sono molti momenti da ricordare….
    Come la mattina che degli omini malvestiti son venuti a perquisire ufficio e documenti, facendo passare a birillo tutto il giorno seduto alla sua scrivania a fissare il vuoto e giocare con un elastico.
    Da cineteca!


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento