Sport

fare sport è bello, sano e ti permette di umiliare gli amici con cui sei incazzto ma che non puoi picchiare fisicamente perchè figli del campione giapponese di kong-fu…
non dai, a parte gli scherzi, sono molti gli sport che mi piacciono oltre al basket, e voglio fare una breve ma succulenta carrellata sui migliori.
RICORDATE sempre che l’importante non è vincere, ma riuscire ad uscire dal campo con le proprie gambe, mentre l’avversario striscia implorando una barella… No dai ora dico sul serio: non ho mai creduto che partecipare fosse importante, è ovvio che si gioca per vincere, quello che conta veramente è impegnarsi fino in fondo e se perdi… si stringe la mano all’avversario e tanti complimenti a lui!
e ora buona navigazione:

1. BASKET
Senza dubbio lo sport più bello di sempre. Vedere per credere, rigorosamente con audio!

Gioco a basket da sempre, tranne che per un anno di calcio in cui ho rischiato di uccidere diversi genitori sugli spalti a causa di un fenomeno di deviazione della traiettoria del pallone noto come “piede a banana”.
L’anno mio più glorioso è stato quando a 15 anni siamo andati coi mitici “Amici del Basket PN” a fare un torneo in spagna: ero appena uscito da due settimane di varicella devastante, non ho giocato un cazzo e ho perso il biglietto aereo del ritorno.
fattasi la maggiore età, mi sono deciso per il grande salto di qualità nella lega professionistica: 1^divisione nel S.Domenico basket con un allenamento alla settimana…
ovviamente siamo pure riusciti a retrocedere nel 2006 e siamo finiti dove più sotto non si può: la 2^divisione, terra di vecchie carogne e limbo per diciottenni che finita la scuola non vogliono andare a drogarsi!
comunque la passione l’ho quantomento passata a mio fratello Andrea, che memore dei miei fondamentali insegnamenti, tiene alto lo stendardo dei Muner che io ho rischiato di infangare con referti del tipo “S.Domenico 36 – Vigodarzere 32” (giuro esiste…)

2. PING-PONG
geniale e raffinato, il ping pong è stato teatro di infinite sfide fra mille amici: primo fra tutti Luca, che per tenermi testa si è comprato un tavolo e si allena tutta la notte in ATRA… per ora è il più forte, mi sa che devo smettere ormai di giocare con la sinistra…

segue mitico video che ben descrive una “partita-tipo”

3. TENNIS
il mito Rafa Nadal rende grande e popolare un gioco tanto bello a farsi quanto un pò pizzoso a vedersi… per qualsiasi persona interessata a sapere fino a che punto la follia possa spingere un idiota a giocare a tennis con gli scarponi da basket, io sono tutte le estati a roraipiccolo con luca, a urlare di piacere ad ogni scambio e sudati per le continue discese a rete (tutte pallette corte da recuperare).

4. PARKOUR
una specie di ginnastica da strada, nasce in francia dove la gente, per attraversare gli incroci con i famosi rondò alla francese, deve inventarsene di tutti i colori…
la prima volta che ne ho sentito parlare è stato un paio di anni fa, un servizio su canale5 abbastanza penoso, con un gruppo di debosciati che si divertiva a camminare sul bordo del marciapiede… roba che facevo a 4 anni ma non finivo in tv…
poi ho cercato in internet e ho capito meglio di cosa si tratta:

è un fottuto pazzo… fantastico!!

5. ROLLER
in fase di apprendimento… per il momento corro ma non so frenare molto bene. Diciamo che mi muovo più o meno come il parigino del video qua sotto!

6. MACCHINE IMPOSSIBILI

non è uno sport e io non ne ho mai realizzata una… ma se come me siete dei fans senza età dei Goonies (ricordate ancora la sequenza di apertura del cancello di casa?) non potrete non amare questa creazione stupefaciente…

2 commenti

  1. grande! ma dove hai torvato questi video? quello del ping pong lo sto inoltrando al mondo intero… è geniale.apsetto con ansia quello sui roller

  2. informazione importante e delicata per il mondo del basket patavino: ti posso presentare come nuovo acquisto della Virtus?? una squadra giovane e fatta di cazzoni dove il più sano si droga: direi almeno di provare un po’di allenamenti!!!!


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento